Condizioni di Vendita Generali

Agente Strategico S.r.l.
Via Raffaele Balestra 44 – 00152 Roma (RM)
P.IVA 17729691000

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali intercorrenti tra Agente Strategico S.r.l. (di seguito “Società”) e i soggetti che acquistano i servizi offerti (di seguito “Cliente” o “Clienti”).

1.2 Le presenti CGV si applicano a tutti i contratti di fornitura di servizi conclusi dalla Società e costituiscono parte integrante ed essenziale di ogni singolo contratto.

1.3 L’accettazione dell’ordine da parte della Società comporta automaticamente l’accettazione integrale delle presenti CGV da parte del Cliente.

ARTICOLO 2 – IDENTIFICAZIONE DELLA SOCIETÀ

2.1 Agente Strategico S.r.l. è una società a responsabilità limitata legalmente costituita secondo l’ordinamento italiano, con sede legale in Via Raffaele Balestra 44 – 00152 Roma (RM), iscritta al Registro delle Imprese di Roma con numero di Partita IVA 17729691000.

2.2 La Società opera nel settore della formazione specialistica e consulenza strategica per agenti immobiliari, broker e professionisti del settore immobiliare.

ARTICOLO 3 – DESCRIZIONE DEI SERVIZI

3.1 La Società eroga servizi professionali rivolti ad agenti immobiliari, broker e professionisti del settore immobiliare, suddivisi nelle seguenti tipologie:

a) Servizi a prestazione unica (una tantum);
b) Servizi in regime di abbonamento.

3.2 I servizi a prestazione unica comprendono:
a) Ticket di partecipazione ad eventi formativi;
b) Workshop di orientamento professionale;
c) Attività formative specialistiche;
d) Eventi di networking professionale;
e) Bootcamp intensivi;
f) Giornate formative verticali su tematiche specifiche.

3.3 I servizi in regime di abbonamento comprendono:
a) Accesso a contenuti formativi digitali in formato multimediale;
b) Sessioni formative con coach specializzati;
c) Strumenti operativi e materiali professionali scaricabili;
d) Accesso a piattaforme online dedicate;
e) Materiali di aggiornamento professionale continuo;
f) Supporto operativo specialistico.

3.4 I servizi vengono erogati prevalentemente in modalità digitale, in tempo reale o in modalità asincrona, salvo diversa pattuizione specifica.

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 La Società accetta i seguenti metodi di pagamento:
a) Bonifico bancario su IBAN comunicato dalla Società;
b) SEPA Direct Debit (addebito diretto su conto corrente);
c) Pagamento tramite carta di credito o debito attraverso:
– Piattaforme di pagamento virtuali certificate;
– Terminali POS per pagamenti in presenza;
– Sistemi bancari autorizzati;
d) Pagamenti tramite piattaforme di moneta elettronica certificate;
e) Pagamenti tramite PayPal;
f) Pagamenti tramite Stripe e altri provider certificati PCI-DSS.

4.2 Per i servizi in abbonamento, il pagamento avviene in modalità anticipata rispetto al periodo di fruizione, con addebito automatico secondo la periodicità stabilita nel contratto specifico.

4.3 Tutti i prezzi sono espressi in Euro (EUR) e si intendono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione specifica.

4.4 Il mancato pagamento nei termini stabiliti comporta la sospensione immediata dell’accesso ai servizi, senza diritto del Cliente a recupero, posticipo o compensazione.

ARTICOLO 5 – DURATA E VINCOLI CONTRATTUALI

5.1 I servizi a prestazione unica non prevedono vincoli di durata, essendo caratterizzati da erogazione immediata e definitiva.

5.2 I servizi in abbonamento prevedono:
a) Durata minima variabile secondo le specifiche contrattuali;
b) Rinnovo automatico secondo le modalità stabilite nel contratto;
c) Periodicità di addebito mensile, salvo diversa pattuizione.

5.3 La durata del rapporto contrattuale può essere di un mese, plurimensile o annuale, secondo quanto specificato nel singolo contratto.

ARTICOLO 6 – POLITICA DI RECESSO E RIMBORSI

6.1 Per i servizi a prestazione unica:
I ticket di partecipazione agli eventi formativi e i servizi una tantum non sono soggetti a rimborso una volta perfezionato l’acquisto, essendo finalizzati all’allocazione di posti specifici e risorse dedicate.

6.2 Per i servizi in abbonamento:
Il Cliente non ha facoltà di recedere dal contratto una volta effettuato il pagamento, salvo sussistenza di comprovate ragioni che giustifichino il recesso dal contratto, da valutarsi caso per caso a insindacabile giudizio della Società.

6.3 Casi eccezionali di rimborso:
La Società riconoscerà il diritto al rimborso esclusivamente nei seguenti casi:
a) Doppi pagamenti accidentali comprovati;
b) Errori tecnici nella transazione documentalmente provati;
c) Altre circostanze eccezionali valutate discrezionalmente dalla Società.

6.4 I rimborsi autorizzati vengono processati tramite bonifico bancario sull’IBAN comunicato dal Cliente entro 30 giorni lavorativi dalla comunicazione di autorizzazione.

ARTICOLO 7 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Il Cliente si impegna a:
a) Fornire informazioni veritiere e aggiornate;
b) Effettuare i pagamenti nei termini stabiliti;
c) Utilizzare i servizi in conformità alle finalità professionali dichiarate;
d) Rispettare i termini e le condizioni d’uso delle piattaforme digitali.

7.2 Il Cliente è responsabile della custodia delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non condividerle con terzi.

ARTICOLO 8 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

8.1 La Società non assume responsabilità per:
a) Interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore;
b) Malfunzionamenti di sistemi informatici non dipendenti dalla Società;
c) Utilizzo improprio dei servizi da parte del Cliente.

8.2 La responsabilità della Società è in ogni caso limitata all’importo effettivamente pagato dal Cliente per il servizio specifico.

ARTICOLO 9 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

9.1 Il trattamento dei dati personali avviene in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa nazionale applicabile.

9.2 Le specifiche modalità del trattamento sono disciplinate nell’informativa privacy consultabile sul sito web della Società.

ARTICOLO 10 – COMUNICAZIONI E ASSISTENZA

10.1 Per comunicazioni ufficiali, richieste di assistenza e questioni amministrative, il Cliente può contattare la Società attraverso i seguenti canali:

Indirizzo email: info@agentestrategico.it
Indirizzo PEC: agentestrategico@pec.it
Numero telefonico: +39 338 56 62 895

10.2 Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 20:30.

10.3 Il numero telefonico è gestito direttamente dall’amministratore unico della Società.

ARTICOLO 11 – SICUREZZA E CONFORMITÀ NORMATIVA

11.1 Tutti i pagamenti sono processati attraverso sistemi crittografati e conformi agli standard PCI-DSS.

11.2 I provider di pagamento utilizzati sono certificati e conformi alle normative vigenti in materia di servizi di pagamento.

11.3 Le presenti CGV sono redatte in conformità alla normativa italiana e europea applicabile.

ARTICOLO 12 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI

12.1 La Società si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento, dandone comunicazione attraverso i propri canali ufficiali.

12.2 Le modifiche si applicano ai contratti stipulati successivamente alla data di entrata in vigore delle nuove condizioni.

ARTICOLO 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 I rapporti contrattuali sono disciplinati dalla legge italiana.

13.2 Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione delle presenti CGV è competente il Foro di Roma.

ARTICOLO 14 – DISPOSIZIONI FINALI

14.1 Le presenti CGV costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente all’oggetto disciplinato.

14.2 L’eventuale nullità di singole clausole non comporta nullità dell’intero contratto.

14.3 Le presenti CGV entrano in vigore dalla data di pubblicazione sui canali ufficiali della Società.

Roma, data ultima modifica: 12 Giugno 2025

Agente Strategico S.r.l.
L’Amministratore Unico